PARTNER

Educativa territoriale e scolastica

Un servizio dedicato principalmente a minori e famiglie con vario tipo di disagio

Educativa Territoriale

I percorsi mirano a sostenere i minori e il loro nucleo famigliare fornendo strumenti adeguati per una positiva relazione all'interno della famiglia e una migliore collocazione nella società. Contribuiscono alla crescita personale del bambino e alla maturazione delle figure genitoriali nel rispetto della sfera privata di ciascuno. 
L'educativa territoriale è anche un importante strumento di monitoraggio del territorio che fornisce inforazioni agli ambiti territoriali sociali con cui collaboriamo e serve a prevenire e/o contrastare il disagio minorile. 

Educativa Scolastica

I nostri educatori operano in diversi contesti scolastici, dalla scuola dell'infanzia fino alle scuole di grado più elevato. Il ruolo dell'educatore a scuola è di fondamentale importanza poichè si propone come figura alternativa e complementare a quella dell'insegnante di ruolo e a quello di sostegno. E' colui che fornisce una soluzione "diversa" davanti a problematicità didattiche o comportamentali che alcuni ragazzi presentano 

Dove operiamo

Diano Marina
San Bartolomeo al Mare
Entroterra golfo dianese
Andora
Imperia

Educare è una strada da fare insieme

Per noi essere educatori significa essere degli "adulti possibili", delle figure che possano svolgere un ruolo di riferimento per minori e famiglie che stanno attraversando un periodo di difficoltà o vivono situazioni di disagio strutturale.